Comunicazione: servizio GIRASKUOLA – Comune di Campi Bisenzio

Comunicazione: servizio GIRASKUOLA – Comune di Campi Bisenzio

Il Comune di Campi Bisenzio ha aderito alla piattaforma online Giraskuola , che mette in contatto chi vuole vendere, acquistare, prestare, regalare libri di scuola, romanzi e materiale scolastico usati. Giraskuola è una
piattaforma digitale di vicinato offerta gratuitamente a tutti i cittadini come servizio utile ed ecologico, per promuovere l’economia circolare e il riuso virtuoso nel campo dei libri e dei materiali scolastici.
La piattaforma è pensata per mettere in relazione, in modo gratuito, persone del proprio Comune e dei paesi limitrofi interessate a scambiare volumi e materiale scolastico, a partire da quelli per le medie fino a quelli adottati alle superiori. Le persone così possono spendere meno, avendo a disposizione i libri scolastici a prezzi contenuti.
Per accedere al servizio occorre registrarsi, dopodiché si potranno consultare le liste del materiale scolastico e dei libri adottati dalle classi degli istituti che si trovano nei comuni che aderiscono a Giraskuola. Una volta individuato il titolo si può mettere in vendita o acquistare: la piattaforma metterà in contatto l’acquirente e il venditore, che a
loro volta definiranno i termini dell’acquisto. Il servizio è gratuito e quindi Giraskuola non guadagna dalla compravendita.
L’ Assessora alle Politiche Educative, Monica Roso ha dichiarato: “Abbiamo scelto di aderire perché crediamo nel valore dell’economia circolare sul territorio e negli strumenti che permettono ai cittadini di risparmiare in modo virtuoso riducendo gli sprechi. Il buon vicinato e il sostegno alle famiglie si può esprimere anche attraverso strumenti digitali pensati per offrire un servizio utile ed ecologico promuovendo il risparmio consapevole.”
Per accedere alla pagina, ecco il link: https://www.giraskuola.it/comuneAderente/Details/CampiBisenzio

Innovamenti

Invalsi 2021-2022

PON 2014-2020

Progetto Area a rischio

LEGGERE: FORTE!

OPEN DAY 2021

Tour virtuale – Open Day 2021

Ministero della Pubblica Istruzione